Cronaca | 14 luglio 2025, 11:42

Le condizioni di Allen dopo il ritrovamento. La mamma: “Sta bene, presto sarà dimesso”

Il piccolo di cinque anni scomparso a Latte è stato visitato nel reparto di Pediatria: “Ha mangiato. Ha chiesto uno yogurt, nessuna particolare criticità"

È tornato a sorridere il piccolo Allen, il bambino di cinque anni scomparso venerdì sera da un campeggio a Latte, frazione di Ventimiglia, e ritrovato ieri mattina dopo quasi due giorni di angoscia e mobilitazione. Il piccolo è attualmente ricoverato nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Imperia (struttura collegata al Gaslini), dove è stato trasferito per accertamenti subito dopo il ritrovamento.

Questa mattina la mamma del bambino ha potuto riabbracciarlo nuovamente. È arrivata in ospedale scortata dai Carabinieri e, una volta entrata in reparto, ha trovato il figlio stanco ma sereno. “La prima cosa che mi ha chiesto è stato uno yogurt”, ha raccontato con un sorriso commosso. “Sta bene, ha mangiato. Mi hanno detto che non ci sono particolari criticità e che, forse, potrà essere dimesso nel pomeriggio”. Al momento, tuttavia, dal Gaslini non è ancora arrivata l’ufficialità rispetto a questa ipotesi di dimissione.

La donna ha espresso profonda gratitudine a tutte le persone che in queste ore difficili hanno contribuito alle ricerche: “Non smetterò mai di ringraziare i carabinieri, i vigili del fuoco, la protezione civile, i volontari e chiunque ci sia stato vicino”.

Il piccolo, secondo quanto confermato dai sanitari, ha ricevuto tutte le cure necessarie e non presenta ferite né segni preoccupanti. La sua vicenda, che ha tenuto con il fiato sospeso la provincia di Imperia e l’intero Paese, si chiude dunque con un lieto fine. 

Ora, per il piccolo e la sua famiglia, è tempo di lasciarsi alle spalle la paura e tornare alla normalità.

Andrea Musacchio - Sanremonews

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium