Cultura e spettacoli | 14 luglio 2025, 15:16

Consonanze: l’Orchestra Terra Madre Ensemble in concerto con musicisti da Iran, Burkina Faso, Turchia, Italia

Domani sera alla Trattoria Decoratori e Imbianchini

Consonanze: l’Orchestra Terra Madre Ensemble in concerto con musicisti da Iran, Burkina Faso, Turchia, Italia

Domani sera dalle 19 alle 21, presso la Trattoria Decoratori e Imbianchini torna Consonanze.

La rassegna che unisce musica, parole e buon cibo per parlare di radici, migrazioni e diritti attraverso un’esperienza interculturale e di condivisione, prosegue infatti il suo programma con un terzo appuntamento che vedrà protagonisti gli artisti dell’Orchestra Terra Madre in un ensemble di musiciste e musicisti provenienti da Iran, Burkina Faso, Turchia, Italia. 

All’interno dell’appuntamento del 15 luglio della rassegna inoltre sarà promossa la raccolta fondi a sostegno di Consonanze Estate Mamme promossa dall’associazione Fa Bene. L’intera serata vedrà il ricavato interamente destinato alla progettualità. La raccolta nasce dall’incontro tra la rassegna Consonanze e l’iniziativa estiva dedicata alle mamme, giunta alla seconda edizione, un’esperienza di socialità e di conoscenza della città destinata a donne con background migratorio e alle loro bambine e ai loro bambini. Il progetto Consonanze Estate Mamme vuole quindi colmare il vuoto estivo spesso invisibile di chi durante la pausa scolastica si trova senza rete, senza spazi, senza tempo per sé, attraverso incontri settimanali unendo musica, cultura, cura e condivisione.
 

Si potrà, durante l’evento, sostenere il progetto, incontrare le promotrici e l’esperienza diretta delle partecipanti. La progettazione e la raccolta fondi fanno parte del programma “Mentor”, che prevede il raddoppio della cifra al raggiungimento del goal grazie a +Risorse, il crowdfunding della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT. La raccolta è attiva sulla piattaforma Eppela: https://www.eppela.com/consonanzemamme.

Per info:  segreteria.fabene@gmail.com.

redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium