Attualità | 14 luglio 2025, 10:11

Meteo: a Torino torna il bel tempo e aumenta il caldo

Le previsioni fino al 17 luglio

Meteo: a Torino torna il bel tempo e aumenta il caldo

L'alta pressione delle azzorre si metterà nella sua posizione più consona, distesa lungo i paralleli tra Atlantico e Mediterraneo, portando tempo più stabile e secco grazie a correnti settentrionali. Caldo oltre la norma fino a mercoledì, poi le temperature diventeranno più gradevoli.

A Torino quindi avremo questa situazione:

Da oggi lunedì 14 a mercoledì 16 luglio. 

Il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con nuvolosità cumuliforme al pomeriggio sui rilievi alpini che occasionalmente svilupperanno isolati rovesci o temporali. Solo questa mattina il passaggio della coda di una perturbazione sul centro Europa porterà qualche pioggia all'estremo Piemonte settentrionale.

Temperature in aumento e oltre la norma, con valori massimi tra 32 e 34 °C, e minime diffusamente oltre i 20/22 °C, con caldo che però almeno di giorno sarà piuttosto secco e con tassi di umidità tra il 30 e il 40%. 

Sulle pianure venti assenti o deboli variabili fino a mercoledì pomeriggio, poi mercoledì sera entreranno moderati venti di Foehn a spazzare via la calura nella nottata successiva. In montagna venti moderati localmente forti mercoledì dal pomeriggio, principalmente provenienti da ovest o nordovest per tutto il periodo.

Da giovedì 17 luglio.

L'ingresso di aria un po' più fresca da nordest farà ritornare le temperature nella media del periodo rendendo le giornate più gradevoli, e almeno fino a venerdì incluso il cielo sarà ancora per lo più sereno o poco nuvoloso. Nel weekend invece potrebbe esserci un po' di instabilità, in particolare domenica. Per i dettagli attendiamo i prossimi aggiornamenti.

Previsioni stagionali

https://www.datameteo.com/meteo/670-Stagionali_Luglio_2025.html

Previsione rischio grandine e dati grandinate

https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html 

Con i-Gate segui le spettacolari immagini in diretta live da Sant'Anna di Vinadio, Castelmagno, Pietraporzio, Busca, Grinzane Cavour, etc. qui https://www.i-gate.it/streaming.php#live-streaming 

Torino

www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

Datameteo

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium