Attualità | 22 luglio 2025, 18:22

Alla rotonda Maroncelli arriverà anche una bandiera della città

Il caso sollevato da FdI. Intanto ecco il restyling dei primi due vessilli

Immagine di archivio della rotonda Maroncelli

Immagine di archivio della rotonda Maroncelli

Dopo anni di incuria, la rotonda Maroncelli, all’ingresso sud di Torino, torna finalmente a offrire un’immagine decorosa e rispettosa del suo valore simbolico. Nei giorni scorsi sono state sostituite le bandiere dell’Italia e dell’Unione europea, da tempo ridotte a brandelli e ormai scolorite. Ma la notizia più recente riguarda un’ulteriore novità: arriverà anche la bandiera della città di Torino.

Ad annunciarlo, nell’ultimo consiglio della Circoscrizione 8, è stato il presidente Massimiliano Miano che ha confermato l’intenzione di collocare un terzo vessillo, in risposta a una serie di sollecitazioni arrivate da cittadini e rappresentanti istituzionali. 

La questione era stata sollevata nelle scorse settimane dalla consigliera di Fratelli d’Italia Claretta Marchi, che aveva denunciato lo stato di degrado in cui versavano le bandiere esistenti, definendolo "un’offesa al decoro”.

ph.ver.

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium