Cronaca | 23 luglio 2025, 09:33

Trappole per cattura di animali selvatici sequestrate al mercatino

La Lac è intervenuta domenica 20 luglio a Pinerolo

Trappole per cattura di animali selvatici sequestrate al mercatino

Tra i banchi del mercatino dell’usato di domenica 20 in stradale Fenestrelle a Pinerolo c’era chi vendeva delle trappole per la cattura degli animali selvatici. Le guardie venatorie della lac hanno notato le trappole a scatto prevalentamente per uccelli, note come ‘sep’ e le hanno sequestrate, sanzionando il venditore.

Sono costituite da costituite da archetti metallici azionati da una molla che scatta non appena la preda afferra un’esca collegata al meccanismo di azionamento. La loro detenzione è vietata dalla legge eppure non è la prima volta che la Lac interviene al mercatino dell’usato: nei mesi scorsi erano state sequestrate delle tagliole.

 

Redazione

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium