Cronaca | 25 luglio 2025, 11:30

Sul Torinese break all'estate, ancora piogge e temperature sotto la media

Domenica tregua al maltempo, con sole al mattino

Sul Torinese break all'estate, ancora piogge e temperature sotto la media

Un'area depressionaria tra sud della Francia e nostro Nord Ovest manterrà la fase di tempo instabile almeno fino a lunedì. Le temperature saranno piuttosto fresche in mancanza di sole, e saranno per più giorni sotto la media.

A Torino quindi avremo questa situazione:

Oggi venerdì 25 e domani sabato 26 luglio. 

Oggi cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge e rovesci sparsi soprattutto sulle zone alpine. Domani generalmente più soleggiato ma con residua instabilità irregolare e per lo più isolata soprattutto al pomeriggio sui rilievi. 

Temperature sotto la norma, con valori massimi oggi non oltre i 25/26 °C mentre domani grazie al maggior soleggiamento saranno in ripresa e comprese tra 28 e 29 °C. Minime in calo domani mattina e comprese tra 16 e 18 °C. I venti saranno deboli e di direzione prevalentemente settentrionali oggi, mentre domani in pianura saranno ancora assenti o deboli nordoccidentali, ma in montagna a quote medie e alte saranno anche forti settentrionali.

Domenica 27 luglio.

Tregua dall'instabilità diffusa, con bel tempo al mattino. Al pomeriggio tuttavia non mancherà qualche episodio precipitativo isolato sulle Alpi e nuvolosità in generale aumento per l'avvicinarsi di una nuova perturbazione. Temperature in risalita ancora di 1/2 °C con massime che torneranno attorno ai 30/31°C e minime sui 17/18 °C. Venti deboli variabili ma con ancora raffiche settentrionali sulle Alpi anche forti.

Da lunedì 28 luglio.

Nuovo peggioramento per un altro impulso atlantico che però dovrebbe lasciare le nostre regioni al margine degli eventi più intensi. Maggiori dettagli gli avremo con i prossimi aggiornamenti.

Previsioni stagionali

https://www.datameteo.com/meteo/671-Stagionali_Agosto_2025.html

Previsione rischio grandine e dati grandinate

https://www.datameteo.com/meteo/previsione-grandine.html 

Con i-Gate segui le spettacolari immagini in diretta live da Sant'Anna di Vinadio, Castelmagno, Pietraporzio, Busca, Grinzane Cavour, etc. qui https://www.i-gate.it/streaming.php#live-streaming 

Torino

www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino 

Datameteo

Leggi tutte le notizie di CONVERSAZIONI ›

Barbara Gabriella Renzi

Salve! Mi chiamo Barbara Gabriella. Sono appassionata di filosofia, psicologia e letteratura. Ho scritto e scrivo di filosofia e anche i miei brevi racconti hanno sempre un risvolto filosofico e psicologico.
Ho all’attivo articoli e libri in inglese e in italiano su vari argomenti: filosofia della scienza, dell’ambiente e del linguaggio. In particolare mi sono interessata di metafore dal punto di vista cognitivo e ho puntato le mie analisi sulla loro abilità di strutturare il nostro modo di pensare e la nostra visione del mondo.
Mi piacciono i gatti e anche i cani ma purtroppo vivo senza animali. Adoro il mare e la sua canzone e la montagna d’estate quando si cammina sui sentieri e ci si immerge nella natura. Tra i viottoli e le mulattiere, lì, i miei passi danno il ritmo ai miei pensieri. Vivo a Berlino e ne sono contenta.

Conversazioni
La filosofia trova spazio nella vita di tutti i giorni: sicuramente è qualcosa di astratto ma questo non vuol dire che sia lontana da noi, anzi! La filosofia è un fattore fondamentale nella nostra vita e ci potrebbe aiutare a condurre un’esistenza soddisfacente. Non lasciamola a pochi esperti che parlano fra loro ma portiamola nel nostro salotto e al bar e parliamo di felicità e dei suoi segreti, di ansia e anche di cambiamento climatico, perché no? Discutiamo di amore e, magari, anche dell’importanza della solitudine in alcuni casi. Iniziamo a ragionare insieme su questi concetti e rendiamoli parte della nostra quotidianità per vivere meglio: in fondo una vita che non sia pensata è una vita non completamente vissuta, forse. Voi cosa ne pensate?

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium