Cronaca | 03 settembre 2025, 11:23

Girano ubriachi nel centro di Ivrea e l'uomo minaccia di sgozzare i poliziotti: bloccato col taser e arrestato un 34enne

Con lui, denunciata anche una donna. Le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e possesso ingiustificato di armi

Gli agenti di Polizia hanno dovuto usare un taser per fermare l'uomo poi arrestato

Gli agenti di Polizia hanno dovuto usare un taser per fermare l'uomo poi arrestato

Girava ubriaco in compagnia di un'altra persona nel centro di Ivrea, fino a quando alcuni passanti non hanno chiesto l'intervento della Polizia. E' stato arrestato nella giornata di ieri un italiano di 34 anni, originario però della Repubblica Dominicana, con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di armi. Con lui, è stata denunciata anche una donna italiana, originaria della Colombia, per resistenza.

La pattuglia è arrivata nella zona del Movicentro e dopo aver raggiunto le due persone segnalate dai cittadini che avevano effettuato la chiamata alle forze dell'ordine, hanno chiesto loro di smettere di importunare i passanti. Alla richiesta, l’uomo ha minacciato di “sgozzare” gli agenti con un coltello, arma ritrovata poi in suo possesso durante la perquisizione. 

Per bloccarlo, gli agenti hanno provato a usare un taser, ma il 34enne è riuscito a sottarsi ed a strappare i fili di collegamento dei dardi, rendendo necessario l’intervento di ulteriori pattuglie a supporto. Non si sono placate, inoltre, le minacce di morte, che - anzi - hanno iniziato a raggiungere anche gli altri agenti arrivati sul posto. Solo grazie all’impiego nuovamente del taser, l’uomo è stato bloccato, trasportato in ospedale per accertamenti e dichiarato in arresto.                                       

redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium