/ Eventi

Eventi | 30 gennaio 2026, 18:48

A Pino Torinese una grande serata di musica classica con Mozart e membri della Berliner Philharmoniker

Il Trio "Le Musiche" si esibirà col direttore artistico Roberto Issoglio per celebrare il santo patrono Sant'Andrea Corsini

Il Trio "Le Musiche" si esibirà col direttore artistico Roberto Issoglio

Il Trio "Le Musiche" si esibirà col direttore artistico Roberto Issoglio

Nella serata di domani, sabato 31 gennaio, a Pino Torinese, la musica classica sarà protagonista con un concerto di grande prestigio che vedrà ospiti componenti della Berliner Philharmoniker, una delle orchestre più autorevoli al mondo. L'appuntamento è per le 19.30 nella Chiesa SS. Annunziata: l'evento rientra nella rassegna Classica a Pino, a cura dell’Associazione Santa Maria del Pino e dell’associazione Mozart Torino, e fa parte dei festeggiamenti del patrono di Pino sant'Andrea Corsini.

Sul palco salirà il trio Le Musiche, formato da Simone Bernardini al violino, Eva Rabchevska alla viola e Ferruccio Guzzoni al violoncello, insieme al pianista Roberto Issoglio, anche direttore artistico della rassegna “Classica a Pino”. Gli interpreti proporranno due concerti di Wolfgang Amadeus Mozart, in una serata che si preannuncia come uno degli appuntamenti culturali più attesi della stagione.

"Sono molto lieta di avere a Pino Torinese ospiti di rilievo come i membri della prestigiosa orchestra Berliner Philharmoniker - ha commentato la sindaca di Pino Torinese Alessandra Tosi - insieme a Roberto Issoglio che ringrazio per la direzione artistica. Gli appuntamenti in programma della rassegna testimoniano l’attenzione dell’Amministrazione e delle associazioni nel promuovere cultura accessibile e di qualità".

L’ingresso è di 15 euro, per informazioni e prevendite è possibile scrivere a info@santamariadelpino.org.

Francesco Capuano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium