Eventi | 18 febbraio 2026, 10:13

Chris Lake, Anthea, Maceo Plex: annunciata la line up ufficiale del Kappa FuturFestival

Dal 3 al 5 luglio al Parco Dora

Chris Lake, Anthea, Maceo Plex: annunciata la line up ufficiale del Kappa FuturFestival

Annunciata la line up completa e ufficiale di Kappa FuturFestival in programma dal 3 al 5 luglio al Parco Dora con oltre 120 artisti di calibro nazionale e internazionale. 

Gli ospiti 

Tra i nomi più attesi, Chris Lake, celebre DJ e produttore discografico britannico, Maceo Plex, una musica che unisce sonorità Detroit techno, funk, dark e house, Solomun, headliner nei più grandi festival internazionali, Seth Troxler figura chiave della scena house e techno internazionale, il potente back to back tra Alignment e Fatima Hajji, una collisione sonora che promette pura potenza techno. Dal Regno Unito arriva Sammy Virji, figura chiave nella rinascita del genere UK Garage, Max Cooper LIVE AV, con uno stile unico che fonde l'elettronica sperimentale con la techno. E ancora, il legame con la storia è garantito da uno dei padri fondatori e pionieri della musica house, Lil Louis, e da Agoria, artista multidisciplinare che continua a ridefinire i confini tra techno e avanguardia francese. Non mancano le nuove frontiere sonore con Mia Koden, che unisce bass-music e radici culturali africane. A queste atmosfere si affianca l'esplosività di Jazzy e il sound di Chez Damier, custode del suono più profondo di Detroit. Il festival esplora anche territori d’avanguardia con l'elettronica sofisticata di John Talabot e l'atteso set in coppia tra Jane Fitz B2B Rhadoo, ponte perfetto tra ipnosi e tecnica pura. Dalle nuove generazioni arrivano Massano, punta di diamante della scena e il back to back tra Max Dean B2B Luke Dean. Arricchiscono ulteriormente il cartellone il set singolo di Four Tet, tra gli artisti più raffinati della scena con il suo approccio minimale, la house elegante della dj e producer Chloè Caillet in back to back con Luke Alessi, le visioni sonore di Batu, l'eleganza di Anthea e le selezioni ricercate di Simone de Kunovich, insieme al progetto speciale D-Leria presenta Kongas.

A completare la line up ci saranno: Adrián Mills, AVALAN ROKSTON, Beatrice M., Chloé Caillet B2B Luke Alessi, Dean Bryce, Drums and Chants, Fiorella, Four Tet, Nosedrip, Olympe, Restricted, Riverside, Shkedul B2B Enrico Vivaldi, The Robinson, Tini Gessler, Viviana Casanova e Wah Wah Wino. 

Da Torino al Messico 

Intanto, da Torino al cuore dell’America Latina, FuturFestival continua a ridefinire i confini della musica elettronica globale: dopo aver radunato 120.000 presenze, il festival scrive una nuova pagina di storia diventando il primo format italiano di elettronica a debuttare in Messico. 


 

redazione

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium