Con l'inizio di luglio vive il suo momento clou Moncalieri d'Estate, la rassegna di eventi diffusi che accompagnano la città del Proclama tra incontri, spettacoli, divertimento e iniziative.
"La risposta di queste prime settimane ci dice che Moncalieri d'Estate è ormai un appuntamento che la città sente suo: piazze piene, borghi animati, famiglie e curiosi che si incontrano sotto le stelle", dichiara l'Assessora alla Cultura e al Turismo Antonella Parigi. "Questa è l'idea di cultura che abbiamo in mente: diffusa, accessibile, capace di tenere insieme grandi nomi e realtà del territorio. E le prossime settimane non saranno da meno: dalla festa di Borgo San Pietro in avanti fino a metà luglio continueremo a riempire l'estate di occasioni per stare insieme".
Sabato torna la Notte Bianca dei Saldi

Sabato 4 luglio come da tradizione il centro storico resta sveglio fino a tardi e si trasforma in una festa diffusa, grazie alla Notte Bianca dei Saldi.
- dalle 18 la Notte dei Rosati al Giardino delle Rose
- dalle 20.30 giocolieri e maghi itineranti in via San Martino
- dalle 21 dj set in Piazza Vittorio Emanuele II
- e in Borgo Navile la Festa Irlandese (sabato a cena, domenica a pranzo e cena).
Viste guidate serali al Real Collegio Carlo Alberto
Ma sarà anche una notte di cultura: per l'occasione il Real Collegio Carlo Alberto di Moncalieri apre in via eccezionale le sue porte con due visite guidate serali a partire dalle 19: un percorso di circa un'ora tra le sale più rappresentative e gli spazi normalmente non accessibili, alla scoperta della storia, dell'architettura e dei piccoli segreti che abitano il Collegio.
Prenotazioni su visitmoncalieri.it.














