/ Eventi

Eventi | 08 dicembre 2017, 12:02

"Non stancarti di andare": Radice e Turconi al Circolo dei Lettori

Il libro (Bao Publishing) sarà presentato dai due autori mercoledì 13 alle 21

"Non stancarti di andare": Radice e Turconi al Circolo dei Lettori

«Attendere: infinito del verbo amare» dice la quarta di copertina della graphic novel Non stancarti di andare (BAO Publishing) di Teresa Radice e Stefano Turconi. E proprio di attesa scrivono e disegnano, l’attesa che solo i veri sentimenti possono sostenere, quella imposta a Iris, ferma nella casa di Verezzi, e Ismail, bloccato a Damasco, protagonisti di una struggente storia sul senso dell'esistenza e della distanza. I due autori sono al Circolo dei lettori mercoledì 13 dicembre, ore 21.

Iris inizia a mettersi comoda nella casa di Verezzi mentre Ismail torna a Damasco per sistemare le ultime faccende. Separati da un destino violento e imprevisto, Iris si scopre incinta mentre Ismail lotta per tornare in Italia.

Costellato di personaggi memorabili, Non stancarti di andare è un romanzo grafico lungo, denso, impegnato e impegnativo, sul senso dell'esistenza e della distanza. Una storia per distruggere le barriere, per imparare ad amare senza riserve, scritta con immenso coinvolgimento emotivo da Teresa Radice e disegnata, a colori, da uno Stefano Turconi che inventa nuovi trucchi per rendere su carta le emozioni della sceneggiatrice. È un libro che coltiva l'anima e la fa sbocciare, non importa quanto freddo faccia, fuori.

Ingresso libero fino a esaurimento posti

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium