/ Politica

Politica | 22 settembre 2017, 10:35

Ancora uno striscione di Blocco Studentesco contro il ministro Fedeli: stavolta nel mirino l'alternanza scuola-lavoro

Il messaggio indirizzato all'esponente dell'esecutivo recita: "Un anno di alternanza da buttare: Ministro Fedeli quando inizi a lavorare?"

Ancora uno striscione di Blocco Studentesco contro il ministro Fedeli: stavolta nel mirino l'alternanza scuola-lavoro

“Un anno di alternanza da buttare: Ministro Fedeli quando inizi a lavorare?” è il testo dello striscione affisso nelle scorse ore dal Blocco Studentesco per evidenziare i pessimi risultati dell’esperimento didattico-lavorativo condotto a partire dalla “Buona Scuola” renziana.

“Secondo quanto riportato dagli studenti italiani - si legge in una nota diffusa dal movimento - la linea seguita dall’attuale Ministro dell’Istruzione si è rivelata l’ennesimo buco nell’acqua: studenti sfruttati o che svolgono mansioni non inerenti al percorso di studi scelto, oltre ad una profonda differenza organizzativa tra le varie regioni, con il centro e il sud Italia che arrancano soprattutto nei licei”.

“Stando a quanto dichiarato dallo stesso ministro in carica, l’alternanza viene spesso confusa con l’apprendistato – continua la nota – con l’inevitabile conseguenza che gli obiettivi didattici non corrispondono più a quelli lavorativi. Ad oggi l’innovazione tanto sbandierata non trova un riscontro nella realtà, con studenti e imprese ancora troppo distanti”.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium