/ FACEBOOK

| 10 novembre 2017, 15:16

A Volpiano arriva David Puente, cacciatore di bufale sul web

Venerdì 17 novembre in sala polivalente, sabato 18 al Caffè Parlante

David Puente (foto Sandro Martone)

David Puente (foto Sandro Martone)

David Puente, blogger e cacciatore di bufale sul web, è a Volpiano venerdì 17 novembre alle ore 21 nella sala polivalente di via Trieste 1 per parlare di disinformazione. Ingresso libero. L'appuntamento è nel cartellone degli eventi del festival internazionale di letteratura «I Luoghi delle Parole» che quest'anno prevede, sul territorio dei comuni aderenti, una serie d'incontri con autori di livello nazionale, a partire da ottobre per proseguire nei mesi successivi, in un collegamento ideale con il Salone del Libro di Torino.

David Puente è nato in Venezuela nel 1982 e vive in Italia dell'età 7 anni; è laureato in Scienze e Tecnologie multimediali. Dal 2007 al 2011 ha lavorato alla Casaleggio Associati, occupandosi anche del blog di Beppe Grillo. Successivamente ha avviato un'attività in proprio come web designer e videomaker; tratta il tema della disinformazione sul blog davidpuente.it e sul sito Debunking.it.

Il blogger è ospite anche sabato 18 al Caffè Parlante, evento in collaborazione con l'Informagiovani e l'associazione Terra di Guglielmo. L'obiettivo di questo appuntamento è «informarsi socializzando», con i partecipanti suddivisi tra vari tavoli di lavoro per favorire la discussione. Alle ore 15 Francesco Giordana, giornalista e docente di Comunicazione, interviene su «Comunicazione e crescita sociale: di più o meglio?»; alle ore 18 David Puente parla della «macchina del consenso tra bolle e fake news». Al termine, apericena con prodotti tipici locali. Ingresso gratuito, necessario iscriversi a ilcaffeparlante@gmail.com oppure telefonando allo 011.9882344.

c.s.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium