/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2017, 19:13

Un Dono per Tutti: sul piazzale di Eataly Lingotto la casetta in cui si raccolgono doni da portare ai meno fortunati

L'iniziativa è organizzata interamente da Centrale del Latte di Torino con la collaborazione delle più importanti sigle per il sociale torinese

Un Dono per Tutti: sul piazzale di Eataly Lingotto la casetta in cui si raccolgono doni da portare ai meno fortunati

Torna anche nel 2017 la manifestazione UN DONO PER TUTTI, da 19 anni organizzato interamente da Centrale del Latte di Torino con la collaborazione delle più importanti sigle per il sociale torinese.

Si tratta di un’iniziativa assai particolare: attraverso una casetta aperta per i bambini si raccolgono doni da portare a quelli meno fortunati assistiti dalle associazioni no profit come Casa U.G.I., Sermig, Protezione Civile e Fondazione FORMA.

Nei 18 anni di manifestazione sono stati consegnati quasi 100.000 pezzi e la manifestazione crescere di anno in anno con una macchina organizzativa che arriva a coinvolgere altre cittadine della provincia. Quest’anno la casetta verrà attivata sul piazzale di EATALY LINGOTTO e l’8 dicembre verrà inaugurato un albero natalizio interamente fatto di ghiaccio, di 5 metri di altezza, realizzato da due artisti maestri scultori con 18 tonnellate di ghiaccio. Una bella occasione per vivere appieno l'atmosfera magica del Natale e partecipare ad un progetto importante di solidarietà.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium