/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 03 maggio 2018, 07:10

Barriera di Milano, da oggi l’undicesima edizione di Liberinbarriera

Al via la rassegna che trasforma le palestre scolastiche in librerie aperte a tutto il territorio, compresi sabato pomeriggio e domenica mattina

Barriera di Milano, da oggi l’undicesima edizione di Liberinbarriera

Due scuole, la Anna Frank di via Patetta 9 – che ospiterà gli eventi principali – e la Erich Giachino di via Campobasso 11, le cui palestre saranno trasformate, da oggi, giovedì 3, a lunedì 7 maggio, in librerie aperte alla fruizione di tutto il territorio, e non solo: si tratta dell’11esima edizione di Liberinbarriera, la manifestazione che reca con sé lo scopo di diffondere il più possibile il piacere della lettura nelle scuole della Circoscrizione 6 di Torino.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con le librerie Il Ponte sulla Dora e La Casa delle Note, vedrà, in programma, spettacoli, laboratori, mostre, concerti, letture e incontri con gli autori, e le palestre-librerie aperte a tutti il giovedì, il venerdì e il lunedì, dalle ore 9 alle ore 18, il sabato pomeriggio e la domenica mattina.

Liberinbarriera inaugura, dunque, oggi, alle ore 10, presso la scuola Erich Giachino, cui seguirà una marcia fino alla scuola Anna Frank. Qui, successivamente, dalle ore 14 alle ore 16, si terrà, nella Sala teatro, il Laboratorio musicale per scuola dell’infanzia, in collaborazione con l’artista Llombart. Negli stessi orari, ma nel corridoio dell’ultimo piano, ci sarà anche il Laboratorio artistico adatto a tutte le età, con la partecipazione dell’artista Allera.

Dalle ore 14.30 alle ore 15.30, infine, avrà luogo una lezione aperta sulle regole dello sport, nella palestra della scuola, dal titolo “Rispettiamo lo sport”.

Un’iniziativa gratuita che vede il supporto della Circoscrizione 6, delle Biblioteche civiche torinesi e del Circolo Didattico Anna Frank.

Roberta Scalise

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium