/ Altri sport

Altri sport | 17 luglio 2018, 08:03

Petanque: piemontesi i campioni italiani della A femminile della B e della C maschile

Sono Francesca Barra e Rosanna Roagna della Caragliese, Claudio Armando e Giancarlo Piasco dell'Auxilium, Andrea e Davide Martino della Costigliolese

Petanque: piemontesi i campioni italiani della A femminile della B e della C maschile

Francesca Barra e Rosanna Roagna della Caragliese, Claudio Armando e Giancarlo Piasco dell'Auxilium, Andrea e Davide Martino della Costigliolese,  sono i campioni italiani di petanque della A femminile e della B  e della C maschile.

Barra e Roagna in finale hanno superato per 13 a 8  Pierangela Orengo e Laura Blelè della genovese Abg. In semifinale sono cadute Irma Giraudo – Jaqueline Grosso della Valle Maira (6-13 nei confronti di Barra) e Anna Maria Caivano – Sandra Oggero della Caragliese (9-13 contro Orengo).

Armando e  Piasco sono diventati campioni battendo Gianluca Basso e acigaluppi, della Muller Bordighera, per 13 a 5. Bronzo per Alex Marro e Daniele Golè, della Caragliese e per  Davide Ghio e Simone Giraudo, del Vignolo.

I Martino in finale hanno superato Loris Rosset ed Emeric Danna, del Variney. Terzo posto per Franco Barbero e Gianluca Bertolotti, del Valle Maira, e Manuel De Paola e Roberto Carassale, del Pompeiana.

Posto d’onore nella A maschile per Luciano Fiandino ed Enrico Degioanni della Biarese, sconfitti 13 a 2 da Diego Rizzi e Alessio Cocciolo, della San Giacomo di Imperia. Medaglie di bronzo per  Walter Torre e Alessandro Parola della Biarese.

Medaglie di bronzo nella D per  Diego Pellegrino e Corrado Bertolotti, del Valle Maira.

Ad organizzare i campionati è sata la cuneese Bovesana con la direzione arbitrale di Osvaldo Mattalia e la collaborazione di Stefano Aimar e Mario Giordanengo.   

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium