ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 22 ottobre 2018, 11:28

Appendino:"Rincandidarmi? Mi preoccupo di avere una squadra che porti avanti le nostre politiche"

La sindaca di Torino questa mattina è intervenuta nella trasmissione Agorà di Rai 3

Appendino:"Rincandidarmi? Mi preoccupo di avere una squadra che porti avanti le nostre politiche"

"La riduzione degli Sprar ci potrebbe creare dei problemi se non si crea un meccanismo che permette a queste persone di essere nell'ambito della legalità". A dirlo è il sindaco di Torino Chiara Appendino, questa mattina ospite della trasmissione di Rai 3 Agorà. Parole di preoccupazione sul Decreto Sicurezza e Immigrazione, simili a quelle espresse la scorsa settimana della maggioranza comunale a 5 Stelle. La capogruppo pentastellata Valentina Sganga aveva apertamente dichiarato che"l’obiettivo è salvaguardare il sistema SPRAR”, migliorando  “le disposizioni in materia di immigrazione” previste nell’atto voluto dal Ministro Matteo Salvini.

Appendino su Rai 3 ha precisato come a Torino “il sistema di accoglienza funzioni”, ricordando l’iter per lo sgombero “soft” delle palazzine ex Moi “anche anche con l'appoggio del ministro Salvini, per creare dei percorsi di inclusione che abbiano un equilibrio fra diritti e doveri.”  Il Sistema per Accoglienti Asilo e Rifugiati attualmente ospita a Torino circa 478 persone con uno stanziamento del Ministero degli Interni superiore ai 6,5 milioni di euro annui.

La prima cittadina ha risposto poi ad una domanda sulla possibile ricanditura alla guida della città. “Ho due mandati.” “ La mia preoccupazione – ha aggiunto - è di avere qualcuno, una squadra, delle persone, che portino avanti con continuità le politiche che noi stiamo attuando.”

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium