/ Economia e lavoro
Estate 2020 ad Abano Terme: intervista al sindaco Federico Barbierato

Salute e natura, cultura ed enogastronomia: sono questi i pilastri della proposta a "Km 0" del Comune di Abano Terme per l'estate 2020. Che tipo di vacanza verrà offerta? Come verranno accolti i turisti? Ne parliamo con il sindaco, Federico Barbierato

Pubblicato da Torino Oggi su Martedì 5 maggio 2020

Economia e lavoro | 03 dicembre 2018, 17:20

Concorsi per le biblioteche civiche torinesi

Approvata dal Consiglio comunale una mozione con primi firmatari Francesco Tresso e Monica Canalis

Concorsi per le biblioteche civiche torinesi

Approvata oggi dal Consiglio comunale di Torino (32 voti favorevoli, 2 astenuti) una mozione (primi firmatari: Francesco Tresso - Lista civica per Torino e Monica Canalis - PD) che impegna Sindaca e Giunta comunale a indire concorsi pubblici, con la stesura di relative graduatorie specifiche, riguardanti figure professionali riconosciute come “Bibliotecari” e “Aiuti Bibliotecari” (in possesso di idonei requisiti professionali).

Inoltre, si punta a prevedere progressioni verticali per il personale già in servizio e a mettere in atto un piano di assunzioni, per assicurare un adeguato ricambio di personale del Servizio Biblioteche nel prossimo biennio, in modo da garantire l'apertura di tutte le Biblioteche Civiche di Torino a tempo pieno.

“Il tema è stato discusso in Commissione – ha spiegato il proponente Tresso – con l’obiettivo di ripristinare e ringiovanire l’organico delle biblioteche civiche torinesi, presidio importante per la città e le sue periferie, anche come luogo di incontro”.

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium