/ Attualità

Attualità | 05 febbraio 2020, 12:22

#Sanremo2020: i torinesi Eugenio In Via Di Gioia sdrammatizzano la sconfitta cantando in sala stampa

Sono stati visti da 10 milioni di spettatori: "Abbiamo riguardato la performance e siamo stati bravi! Salire sul palco è stata un’emozione bellissima, un'opportunità che utilizzeremo per riuscire a raccontare chi siamo"

#Sanremo2020: i torinesi Eugenio In Via Di Gioia sdrammatizzano la sconfitta cantando in sala stampa

Gli Eugenio in via di Gioia hanno stupito ancora con simpatia improvvisando un pezzo per i giornalisti sdrammatizzando così la sconfitta di ieri sera durante la prima serata del Festival contro Tecla. 

I torinesi sono stati visti da 10 milioni di spettatori e sulla loro prima partecipazione all'evento commentano: "Abbiamo riguardato la performance e siamo stati bravi! Salire sul palco è stata un’emozione bellissima, un'opportunità che utilizzeremo per riuscire a raccontare chi siamo". 

Forte il legame con la loro città: "Emerge tantissimo la nostra "torinesità", per quanto possiamo essere diversi dai Subsonica ma siamo molto simili a loro per l'introspettiva quando va scritto qualcosa, per la precisione che crediamo di inserire in ogni nostro brano e l’artigianalità. Torino ci ha accolto per le sue strade, noi siamo nati per le strade, andavamo senza amplificazione, quindi ci tengo a dire siamo nati dalla strada, ed è lì che abbiamo suonato e suoneremo ancora". 

Infine, il commento sul singolo portato a Sanremo: "E' un discorso complesso, ma il messaggio vuole essere che che il singolo acquisti consapevolezza per dare forza alla comunità".

Chiara Gallo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium