/ Calcio Giovanile

In Breve

Calcio Giovanile | 21 aprile 2020, 16:00

Annullata l’edizione 2020 della Granda Cup

Il direttivo, però, guarda avanti e annuncia già le date del torneo internazionale di maggio 2021

Annullata l’edizione 2020 della Granda Cup

L’edizione 2020 della Granda Cup non sarà disputata: dopo aver aspettato fino all’ultimo, si è dovuto prendere atto che la situazione sanitaria nazionale e internazionale non permette di “sperare” oltre.

L’emergenza Coronavirus che ha colpito tutto il mondo chiama a una grande responsabilità: quella della tutela della salute, in modo particolare dei nostri giovani atleti, che in questa fase deve avere la precedenza su ogni cosa.

Gli organizzatori: “Anche se siamo consci della voglia di scendere in campo, del desiderio di riabbracciare i compagni e, nel nostro caso, di sfidare avversari provenienti da tutto il Continente che anima il cuore e l’entusiasmo dei nostri ragazzi”.

La scelta è compiuta, necessaria e non più rimandabile. Ma per un torneo che “salta”, eccone un altro pronto a essere organizzato. Perché qui si è abituati così, a guardare oltre, a guardare avanti.

Per questo sono già state ufficializzate le date dell’edizione 2021 della stessa Granda Cup, un torneo che sarà nuovamente a carattere internazionale e per il quale è già stato rinnovato l’invito a tutte le società e squadre iscritte quest’anno.

Ecco le date: nei giorni 15 e 16 maggio 2021 toccherà alla leva 2010, il 22 e 23 maggio scenderanno in campo i ragazzi del 2011, il 29 e 30 maggio i piccoli atleti del 2012.

"E’, infine, nostra intenzione inserire anche un girone dedicato alla leva 2009, per permettere a questi ragazzi di vivere un’esperienza unica e mondiale.

Guardiamo avanti, guardiamo oltre – concludono gli organizzatori -. Auspicando quel ritorno alla normalità che per noi è fatto di gioco, di sorrisi, di gol, di esultanze e… di abbracci”.

W.A.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium