ELEZIONI REGIONALI
 / Calcio Giovanile

In Breve

Calcio Giovanile | 21 aprile 2020, 16:00

Annullata l’edizione 2020 della Granda Cup

Il direttivo, però, guarda avanti e annuncia già le date del torneo internazionale di maggio 2021

Annullata l’edizione 2020 della Granda Cup

L’edizione 2020 della Granda Cup non sarà disputata: dopo aver aspettato fino all’ultimo, si è dovuto prendere atto che la situazione sanitaria nazionale e internazionale non permette di “sperare” oltre.

L’emergenza Coronavirus che ha colpito tutto il mondo chiama a una grande responsabilità: quella della tutela della salute, in modo particolare dei nostri giovani atleti, che in questa fase deve avere la precedenza su ogni cosa.

Gli organizzatori: “Anche se siamo consci della voglia di scendere in campo, del desiderio di riabbracciare i compagni e, nel nostro caso, di sfidare avversari provenienti da tutto il Continente che anima il cuore e l’entusiasmo dei nostri ragazzi”.

La scelta è compiuta, necessaria e non più rimandabile. Ma per un torneo che “salta”, eccone un altro pronto a essere organizzato. Perché qui si è abituati così, a guardare oltre, a guardare avanti.

Per questo sono già state ufficializzate le date dell’edizione 2021 della stessa Granda Cup, un torneo che sarà nuovamente a carattere internazionale e per il quale è già stato rinnovato l’invito a tutte le società e squadre iscritte quest’anno.

Ecco le date: nei giorni 15 e 16 maggio 2021 toccherà alla leva 2010, il 22 e 23 maggio scenderanno in campo i ragazzi del 2011, il 29 e 30 maggio i piccoli atleti del 2012.

"E’, infine, nostra intenzione inserire anche un girone dedicato alla leva 2009, per permettere a questi ragazzi di vivere un’esperienza unica e mondiale.

Guardiamo avanti, guardiamo oltre – concludono gli organizzatori -. Auspicando quel ritorno alla normalità che per noi è fatto di gioco, di sorrisi, di gol, di esultanze e… di abbracci”.

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium