Questa mattina il presidente di Cia Piemonte Gabriele Carenini ha incontrato a Roma i senatori piemontesi per sottolineare la gravità dell’alluvione che ha colpito nei giorni scorsi la regione subalpina.
Nei colloqui con i senatori Marco Perosino (FI), Massimo Berutti (Gruppo Misto), Giorgio Bergesio (Lega) e Mino Taricco (Pd), Carenini ha richiamato l’attenzione sui gravi danni subiti dalle aziende agricole .
"Servono misure urgenti e immediate per aiutare le aziende a ripartire – ha detto Carenini - e serve un piano strategico con interventi strutturali per la messa i sicurezza del Paese, perché in futuro non possano più accadere situazioni di questa gravità. Cia-Agricoltori Italiani ha indicato la strada da percorrere con il progetto 'Il Paese che Vogliamo' ed è il momento di agire. Le aziende hanno bisogno di un sostegno rapido per poter rialzare la testa e poter riprendere la produzione nel più breve tempo possibile".








![Vicepresidente della Regione Piemonte e mamma di tre figli: Elena Chiorino è l'ospite di Anima Femminile [VIDEO] Vicepresidente della Regione Piemonte e mamma di tre figli: Elena Chiorino è l'ospite di Anima Femminile [VIDEO]](https://www.torinoggi.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/11/chiorino.jpeg)



![Nascono le Dimore Amiche del Piemonte: si aprono le porte di 50 beni privati culturalmente rilevanti. A Torino sono 18 [FOTO] Nascono le Dimore Amiche del Piemonte: si aprono le porte di 50 beni privati culturalmente rilevanti. A Torino sono 18 [FOTO]](https://www.torinoggi.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/torinoggi/TO-_Castello_di_Pavarolo.jpeg)


