/ Attualità

Attualità | 26 gennaio 2021, 21:01

L'aeroporto di Caselle accoglierà domani la statua della Madonna di Loreto

Patrona degli aviatori e dei viaggiatori, in occasione del Giubileo Lauretano. L’arrivo della sacra effigie è previsto per le ore 14,15

l'aeroporto di Torino

domani l'aeroporto di Caselle accoglierà la statua della Madonna di Loreto

L'aeroporto di Torino-Caselle accoglierà domani, mercoledì 27 gennaio, la statua della Madonna di Loreto, patrona degli aviatori e dei viaggiatori, nell’ambito delle iniziative legate al Giubileo Lauretano.

L’arrivo della sacra effigie è previsto per le 14,15 di domani, presso il Terminal di Aviazione generale di Torino Airport. Ad accoglierla saranno presenti Don Claudio Baima Rughet, Vicario Episcopale della Diocesi di Torino, insieme al Direttore Aeroportuale Nord-Ovest di ENAC, Adolfo Marino, alla Presidente di Torino Airport Elisabetta Oliveri e all’Amministratore Delegato di Torino Airport Andrea Andorno, oltre ai rappresentanti degli Enti di Stato che operano presso lo scalo piemontese.

La statua è in viaggio tra gli scali italiani nell’ambito delle iniziative del Giubileo Lauretano per il centenario della proclamazione della Madonna di Loreto come patrona degli aviatori e dei viaggiatori. Dopo un momento di raccoglimento e preghiera presso l’Aviazione generale, la sacra icona della Madonna di Loreto verrà esposta presso la Cappella Ecumenica al Livello superiore Partenze del Terminal Passeggeri, prima dei controlli di sicurezza, a disposizione di tutti i passeggeri in arrivo o in partenza da Torino Airport e della comunità aeroportuale. Qui sarà ospitata sino al prossimo 11 febbraio 2021.

Gli aeroporti che accoglieranno successivamente, nel corso del proseguimento dell’anno giubilare, la statua raffigurante la Madonna di Loreto, secondo un calendario ancora in corso di definizione, saranno quelli di Bergamo Orio al Serio, Firenze, Milano Malpensa, Napoli, Perugia, Reggio Calabria, Trieste Ronchi dei Legionari, Venezia e Verona Villafranca.

Il Giubileo Lauretano, dedicato a tutti gli aviatori, ai viaggiatori che utilizzano il trasporto aereo, a tutti coloro che operano nel volo ed esteso a tutti i fedeli, ha avuto inizio l’8 dicembre 2019 con la cerimonia di apertura della Porta Santa al Santuario Pontificio della Santa Casa a Loreto e proseguirà sino al 10 dicembre 2021.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium