/ Attualità

Attualità | 04 marzo 2021, 16:27

Nuova pagina Facebook istituzionale per il Comune di Brandizzo: approvato il Regolamento in Consiglio comunale

Alternativa Civica: "Da sempre siamo convinti che i social network rappresentano una delle forme di comunicazione più innovative ed efficaci"

Nuova pagina Facebook istituzionale per il Comune di Brandizzo: approvato il Regolamento in Consiglio comunale

Foto di repertorio

Da sempre siamo convinti che i social network rappresentano una delle forme di comunicazione più innovative ed efficaci, dal momento che consentono un’interazione immediata e bidirezionale con i cittadini". 

Esordiscono così i consiglieri di Alternativa Civica di Brandizzo, Giuseppe Deluca e Antonella Multari, sulla decisione, da parte dell'amministrazione, di attivare una pagina Facebook istituzionale del Comune. 

Durante l'ultima seduta del Consiglio comunale è stato infatti approvato un Regolamento per l'utilizzo del social network come strumento di comunicazione con i cittadini.

"I social network e i sistemi di messaggistica istantanea - sostengono - costituiscono un’opportunità per migliorare la capacità di comunicazione dell’Ente e il contatto diretto con i cittadini, favorendone al tempo stesso la partecipazione alla vita pubblica e promuovendo i fondamentali principi della cittadinanza attiva”.

Fu proprio il gruppo consiliare Alternativa Civica nel 2014 a proporre all’Amministrazione Comunale di attivare la pagina Facebook istituzionale del Comune, ma "la maggioranza di allora votò in modo contrario alla nostra mozione respingendola”.

Alternativa Civica ha sempre valutato positivamente l’elevato impatto che i social network hanno assunto per le amministrazioni comunali che li hanno utilizzati e che hanno consentito di raggiungere e fidelizzare un notevole numero di contatti e promuovere tramite invio di notizie, foto e filmati l’immagine dell’Ente - prosegue la vicecapogruppo Multari - proprio perché siamo stati noi i primi nel 2014 ad avanzare tale proposta siamo soddisfatti di questa nuova iniziativa recepita dall’Amministrazione Comunale”.

a.g.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium