/ Moncalieri

Moncalieri | 06 aprile 2021, 13:20

A Moncalieri nidi comunali aperti sino a fine luglio per compensare le chiusure dovute al coronavirus

Servizio esteso dal 21 giugno al 16 luglio, con la possibilità di arrivare fino a venerdì 30/7

asilo nido - foto di repertorio

A Moncalieri nidi comunali aperti sino a fine luglio per compensare le chiusure dovute al coronavirus

Le tante chiusure imposte dal Covid, tra zone rosse, Dpcm nazionali e ordinanze regionali, hanno convinto il Comune di Moncalieri a venire incontro alle famiglie, anche per rispondere alle proteste sulla dad che si erano registrate nei giorni prima della Pasqua.

Così l'Amministrazione ha deciso già adesso che gli asili nido comunali resteranno aperti sino a luglio, permettendo alle famiglie di recuperare le settimane di stop che si sono registrate durante l'anno. Per tutti gli utenti che ne faranno richiesta, i nidi comunali saranno fruibili dal 21 giugno al 16 luglio 2021. Il servizio sarà poi prolungato – facoltativamente – fino al completamento dei posti disponibili dal 19 a venerdì 30 luglio 2021.

Ci saranno delle priorità: corsia preferenziale per bambini disabili o con problemi segnalati dai servizi sociali. Poi, spazio ai bimbi i cui i genitori lavorano a tempo pieno: in questo modo si conta di accontentare comunque diverse famiglie.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium