/ Attualità

Attualità | 07 maggio 2021, 12:07

Poste italiane, una mostra e un annullo speciale per la storia del ciclismo italiano

Domattina sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso lo Spazio Filatelia di Via Alfieri 10 di Torino

Poste italiane, una mostra e un annullo speciale per la storia del ciclismo italiano

 

In occasione della Mostra Antologica della Storia del Ciclismo l’ 8 maggio, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale.

Sabato 8 maggio, dalle ore 8:20 alle 12:35, sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso lo Spazio Filatelia di Via Alfieri 10 di Torino.

A disposizione dei collezionisti anche un kit composto da 3 cartoline dove sono rappresentate Piazza San Carlo con la medesima immagine dell’annullo, e una striscia a fumetti che ricorda la famosa gara svolta nel 1949 a cui parteciparono Fausto Coppi e Gino Bartali con partenza da Cuneo e arrivo a Pinerolo. La gara in questione venne disegnata da un fumettista per la rivista Torino Storia e pubblicata nel 2019.

L’allestimento all’interno dello Spazio Filatelia oltre a mostrare materiale filatelico, francobolli emessi nei vari anni dal Mise dedicati al ciclismo e anche a campioni del ciclismo, prevede, per gli appassionati, la presenza di due biciclette degli anni 50 e diverse divise da gara e da allenamento.

Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane Spazio filatelia- Via Alfieri 10, 10121 Torino.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito www.poste.it/filatelia.html

http://www.poste.it/filatelia.html

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium