Disney batte in ritirata e lascia l'Italia. Brutte notizie per i 230 lavoratori della celebre catena internazionale: l'azienda ha infatti annunciato di voler chiudere i 15 store presenti in Italia. Uno di questi si trova nel centro commerciale Le Gru, a Grugliasco.
Secondo quanto si apprende dai sindacati, la notizia è arrivata a "cose fatte, con la messa in liquidazione della società avvenuta lo scorso 19 maggio". Ecco perché Filcams Cgil, Fisacat Cisl e Uiltucs, hanno già annunciato un'assemblea dei lavoratori per martedì prossimo. L'obiettivo? Preparare "una serie di iniziative di lotta da mettere in campo".
"Dopo l'emergenza sanitaria e le restrizioni, la cassa integrazione e periodi di lavoro non brillanti, ora 230 famiglie dovranno affrontare un ulteriore periodo di incertezza" attaccano i sindacati, che parlano di "decisione grave".
Anche nel Nord America la Disney ha avviato un piano di dismissione di negozi, privilegiando le vendite online. Nessun lieto fine all'orizzonte per questa "favola".