/ Attualità

Attualità | 21 giugno 2021, 17:28

A Torre Pellice l’ufficio turistico è pronto per ripartire

Chiuso da metà marzo, è ora gestito da una nuova cooperativa. Ad agosto sarà aperto anche la domenica

Ufficio turistico Torre Pellice

Riapre domani, martedì 22 giugno, l’ufficio turistico di Torre Pellice chiuso da metà marzo con l’entrata in vigore della zona rossa in tutto il Piemonte. “È stato necessario un po’ di tempo per ripartire a causa delle norme legate al contenimento della pandemia e per un avvicendamento di cooperative nella gestione del servizio” spiega l’assessore al turismo Ornella Davit. L’ufficio sarà aperto al mattino nelle giornate di martedì, giovedì, venerdì e sabato, mentre ad agosto anche la domenica. Sotto i portici del palazzo comunale, in via Repubblica 3, lo stesso locale è anche sede della Pro loco di Torre Pellice, associazione con cui collabora.

Il nuovo gestore a cui è stato affidato il servizio da qui a fine anno è ‘Oltre il ponte’ che a Torre Pellice gestisce già il pattinaggio libero, la manutenzione della pista, le pulizie e il bar del Palaghiaccio. Cristina Perlo è la responsabile dei servizi Piemonte della cooperativa: “Siamo felici di questa nuova opportunità di collaborazione con il Comune di Torre Pellice e la Pro loco nell’ottica di proseguire un lavoro che riteniamo fondamentale per la vocazione turistica del paese”.

La ripartenza dell’ufficio era attesa, secondo le parole dell’assessore: “Il suo ruolo è importante per la promozione turistica in una stagione come questa che si prennuncia buona – spiega –. Inoltre in questi mesi di chiusura i cittadini hanno sentito il bisogno di attività che l’ufficio garantiva tutto l’anno come l’emissione di biglietti e abbonamenti per la linea 901 e servizi di fotocopie e fax”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium