Sabato 10 luglio, per scelta dell'Amministrazione, è entrato in funzione a Bardonecchia, lungo la centrale via Medail, il nuovo impianto di filodiffusione che si avvale di quarantaquattro diffusori sonori Ecler, a cui andranno aggiunti altri quattro in via di pronta attivazione in piazza Statuto.
L’impianto, che ha il suo centro di distribuzione nel Palazzo del Comune in piazza Alcide De Gasperi, con la collaborazione l’Ufficio del Turismo, diffonde a fasce orarie alterne diurne, differenti generi musicali: Classica, Folk, Jazz e Chill-out (la musica di artisti ispirati a stili quali l'ambient, la trance e la new age), generi che in futuro potranno essere integrati o modificati.
“L’impianto - rivela Chiara Rossetti, Vice Sindaco e Assessore alla Cultura – è un servizio complementare rispetto alla nostra scelta di attivare tutti i giorni sino a settembre dalle ore 10.00 alle ore 23.00 lungo via Medail l’Area Urbana Pedonale. In sintonia con il Progetto BardoSiCura, è inoltre un utile strumento di contenimento alla diffusione della pandemia COVID-19 essendo un canale di comunicazione sociale facilmente fruibile da tutti in piena sicurezza”.