Elezioni comune di Torino

 / Sport

Sport | 30 agosto 2021, 16:22

Basket, la prossima A1 femminile prenderà il via da Moncalieri con l'Opening Day

Il PalaEinaudi terrà a battesimo il nuovo campionato nel weekend dall'1 al 3 ottobre: capienza al 35%, ingresso per 140 persone munite di green pass

Basket, la prossima A1 femminile prenderà il via dal PalaEinaudi di Moncalieri

Basket, la prossima A1 femminile prenderà il via dal PalaEinaudi di Moncalieri

È il PalaEinaudi di Moncalieri messo a lucido ad aggiudicarsi l’Opening Day del campionato di serie A1 Femminile di basket per la stagione 2021-2022.

L’evento sarà (per la prima volta) spalmato su tre giorni, da venerdì 1 ottobre fino a domenica 3, con tanto di cena di gala sabato sera. Le sfide in programma sono sette: doppio appuntamento sia venerdì che sabato e tre sfide domenica. E con buone probabilità saranno le Lunette guidate da coach Terzolo a scendere in campo per ultime domenica contro le neo promosse di Faenza. Una tre giorni di basket e divertimento, nel pieno rispetto delle normative anticovid che consentiranno l’accesso al 35% della capienza del PalaEinaudi, ovvero a 140 persone munite di green pass.

Il Presidente della Pms Libertas Moncalieri Alessandro Cerrato: "Per un amante della pallacanestro da oltre quarant’anni come me è un grande onore spalancare le porte del nostro PalaEinaudi per l’Opening Day della A1. Arriveranno pullman e aerei da tutta Italia: un bel segnale di ripartenza per il movimento cestistico e per l’economia del territorio, ovviamente in sicurezza con green pass o tamponi. Un vero e proprio traguardo che mette ancora una volta Moncalieri sulla mappa del basket italiano. Non vediamo l’ora di accogliere tutte le altre squadre e dare inizio alla stagione".

Il Sindaco di Moncalieri Paolo Montagna ha dichiarato soddisfatto: "Lo avevamo detto, lo abbiamo fatto. Conquistata la Serie A1, vogliamo accompagnare le nostre ragazze in questa nuova grande avventura. L’opening Day a Moncalieri va in questa direzione, accendendo un faro nazionale sulla nostra città. Siamo orgogliosi di ospitare un grande evento di sport come questo e siamo pronti per mettere ancora una volta in vetrina tutta la bellezza e l’ospitalità della nostra Moncalieri".

L'assessore allo Sport, Beppe Messina, ha aggiunto: "Felici e orgogliosi di poter festeggiare l'approdo in massima serie delle nostre ragazze del basket con l'Opening Day che si terrà proprio a Moncalieri. Questo risultato è frutto di un lavoro preciso e puntuale: valorizzare le eccellenze e accompagnarle verso i traguardi più importanti. Con questo spirito ci prepariamo ad affrontare il prossimo campionato di Serie A1. Moncalieri è pronta!".

m.d.m.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium