/ Moncalieri

Moncalieri | 04 ottobre 2021, 09:53

Moncalieri bagna il debutto nella A1 femminile del basket con una vittoria in rimonta (FOTO)

Faenza battuta 58-52 con un grande ultimo quarto. Sulle tribune anche il sindaco Montagna e l'assessore allo Sport Messina: "Bravissime lunette!"

debutto serie A1 al palaeinaudi

Moncalieri bagna il debutto nella A1 femminile del basket con una vittoria in rimonta

L'Opening Day della serie A1 femminile di basket si è chiuso ieri sera a Moncalieri con l'atteso debutto nella massima serie delle 'lunette' di coach Terzolo, che grazie ad un ultimo quarto in cui hanno saputo limitare le avversarie a soli 8 punti, hanno vinto in rimonta contro Faenza per 58-52, conquistando il primo storico successo nell'elité dei canestri.

La gioia del sindaco Montagna

Insieme ad un bel pubblico, numeroso e molto caldo, erano presenti sugli spalti del rinnovato PalaEinaudi anche l'assessore allo Sport Beppe Messina e il sindaco di Moncalieri Paolo Montagna: "Grande vittoria all'esordio in A1 per l'Akronos Pms. Bravissime le nostre ragazze!", ha commentato il primo cittadino, che ha seguito la sfida con grande partecipazione.

Grande rimonta nel finale

Negli ultimi 10 minuti Moncalieri ha saputo ritornare in partita, grazie a una strepitosa Paixao in cabina di regia e al duo Williams-Katshitshi a dominare sotto entrambe le plance. Nelle battute finali fondamentale la tripla di Miletic e il lay up di Paixao, per la festa conclusiva del PalaEinaudi.

 

Massimo Demarzi


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium