/ Politica

Politica | 27 novembre 2021, 16:04

Lo Russo incontra l'ad di Ferrovie Ferraris: "Potenziare i collegamenti per garantire il futuro della città"

Il Sindaco di Torino ha ribadito la necessità di connessioni più veloci con Genova, Savona, la Valle D’Aosta e lo sviluppo della logistica sul traffico merci

treno - foto di repertorio

Lo Russo incontra l'ad di Ferrovie Ferraris: "Potenziare i collegamenti per garantire il futuro della città"

Sono numerosi i temi sul trasporto per lo sviluppo di Torino, aspetti essenziali per il futuro delle città”.  Lo dichiara il Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, dopo l’incontro con l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Luigi Ferraris, avvenuto a Roma.

È strategico - continua - sviluppare il rapporto con Ferrovie a cui ho chiesto il potenziamento del Servizio Ferroviario Metropolitano e l’apertura stazioni Dora, Zappata e San Paolo”. Inoltre, il Sindaco di Torino, ha ribadito la necessità di collegamenti veloci con Genova e Savona e la Valle D’Aosta e lo sviluppo della logistica sul traffico merci.

Torino - prosegue il Sindaco - si candida a diventare sede della ricerca e sviluppo del gruppo Ferrovie sui temi della mobilità sostenibile e idrogeno. Con Ferrovie c’è anche il tema dello sviluppo e della rigenerazione delle aree ferroviarie dismesse sulle quali si possono mettere in campo partnership anche in ambito culturale. Su tutti questi argomenti - conclude Lo Russo - Ferrovie dello Stato avvierà un tavolo di lavoro interno chiamato "Dossier Torino”, le cui prime valutazioni saranno fatte a gennaio”.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium