/ Pinerolese

Pinerolese | 18 aprile 2022, 12:00

Il Centro socio terapico di Perosa Argentina si mette in vetrina

Diverse attività nel territorio dell’Unione montana dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca ospitano opera degli ospiti

Il Centro socio terapico di Perosa Argentina si mette in vetrina

Nel territorio dell’Unione montana dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca, in occasione delle festività pasquali, le vetrine di svariate attività si sono agghindate, esponendo manufatti realizzati dal Centro socio terapico di Perosa Argentina.

“Si tratta di lavori realizzati dagli utenti del Centro, tutti di pregevole fattura – commenta Enzo Lagrua, educatore responsabile del Cst –. Un modo per mostrare all’esterno le attività che vengono svolte durante l’anno dai nostri ragazzi, e continuare ad intessere la preziosa sinergia fra il Centro ed il territorio che ci ospita”.

Le opere al momento esposte, sono tutte a tema pasquale e primaverile, ma sono molteplici gli stili e le tipologie di laboratori con i quali gli ospiti del Cst si cimentano: “I laboratori sono un modo attraverso il quale i ragazzi incrementano e mantengono abilità e autonomia necessarie al benessere psicofisico – sottolinea Lagrua –, ma indispensabile è poi la porta di comunicazione fra l’interno e l’esterno del Centro, in direzione di una inclusività a trecentosessanta gradi. E siamo particolarmente soddisfatti perché anche in questo caso la comunità ha risposto positivamente, accogliendo in modo attivo la nostra iniziativa”.

Per ulteriori informazioni, o per le attività che desiderassero partecipare gratuitamente all’iniziativa, è possibile scrive una e-mail all’indirizzo cst.perosa@coopquadrifoglio.com

oppure contattare i numeri 0121 520030 o 335 6296801 fra le 10,30 e le 15,30.

Tatiana Micaela Truffa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium