Borgo Campidoglio diventa, capitale del libro usato e dell'economia circolare. È infatti in programma oggi, sabato 30 aprile, come ogni ultimo sabato del mese l’appuntamento con Vivilibron l’iniziativa per recuperare e rimettere in circolo i libri salvati dal macero. Il sistema è semplice: si mettono a disposizione gratuita i volumi recuperati oltre alla possibilità di partecipare in prima persona scambiando libri con gli atri presenti nella lunga tavolata allestita in via Musinè davanti dall’Associazione sardi Gramsci.
L'appuntamento è per sabato 30 aprile dalle 15 nell’area pedonale di via Musinè dove oltre allo scambio dei libri ci saranno momenti di incontro con letture, laboratori e aperitivi.
Le giornate di sabato sono organizzate dalle associazioni: Eco dalle Città, Les Petites Madeleines, Ecoborgo Campidoglio, Associazione dei Sardi “Antonio Gramsci” e dalla CasadarT&cresciani, con il patrocinio della Circoscrizione 4 di Torino.
Sempre sabato 30 alle 16.00, nella sala dell’Associazione Gramsci sarà presentato il libro di Mario E. Bianco "Dice che mia mamma faceva le poste" – Augh Editore.