Un nucleo di aria fredda in quota in arrivo dall’Europa centrale porterà instabilità specialmente in montagna tra sabato e domenica. Temperature in leggero calo.
A Torino quindi avremo questa situazione:
Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per velature e nubi alte. Temperature massime fino 23 °C. Venti generalmente deboli orientali.
E nella giornata di oggi, sabato 30 aprile, cielo nuvoloso già al mattino su Alpi nordoccidentali, poco nuvoloso o nuvoloso in città. Aumento della nuvolosità soprattutto cumuliforme dal pomeriggio sempre a partire dalla Alpi in estensione verso le pianure. Rovesci o temporali irregolari sulle zone alpine, che potranno estendersi alle pianure. Migliora in tarda serata. Temperature minime intorno 12 °C, massime sui 21 °C, in calo rispetto a venerdì. Venti al mattino deboli di direzione mediamente orientale, tendenti a occidentali con locali rinforzi durante i possibili temporali al pomeriggio.
Domenica 1 Maggio
Bel tempo al mattino, al pomeriggio nubi cumuliformi sui rilievi con ancora qualche rovescio o debole temporale isolato sulle Alpi. Velature dal pomeriggio. Temperature minime in calo e intorno 10 °C, massime ancora in leggero calo sui 18 °C. Venti deboli da nord o nordest.
Tendenza successiva
SI prospetta una settimana più movimentata con instabilità per lo più su zone di montagna ma anche la possibilità di perturbazioni più estese nella seconda parte.
Per approfondimenti sulle previsioni meteo di Torino è possibile consultare il sito Datameteo.