Di nuovo a Torino, di nuovo in sella alla sua bicicletta. Ma stavolta non per denunciare il degrado o lo spaccio di droga in zone periferiche della città, ma per sostenere l'ospedale Regina Margherita con i suoi piccoli pazienti e la Fondazione Forma nel progetto Fluoroscopio.
Dalla Tv al servizio dei più piccoli
Vittorio Brumotti, volto noto della televisione (con Striscia la Notizia, ma non solo) ha fatto una sorpresa ai piccoli ricoverati dell'ospedale. Ha fatto alcune evoluzioni nei corridoi, ma ha anche voluto rinnovare - grazie all'Associazione Robert F. Kennedy Italia - l'appello per la raccolta fondi del progetto lanciato in occasione del Raduno dei Babbi Natale: l’acquisto di un fluoroscopio per l’Ospedale Infantile Regina Margherita, un apparecchio radiografico che consente di guidare i medici durante le procedure chirurgiche e di confezionamento gessi, durante il posizionamento cateteri e di accessi venosi.
Quanto manca al traguardo
La raccolta, possibile sulla piattaforma crowfunding di Intesa Sanpaolo for funding, è arrivata a quasi 54mila euro, ma l'obiettivo finale è fissato a 70mila. Ecco perché Brumotti oggi ha voluto portare la sua testimonianza a Torino: a colpi di pedale per spingere ancora lungo la salita che porta al traguardo di un nuovo strumento che possa aiutare i piccoli nel percorso di cura.