/ Attualità

Attualità | 25 agosto 2023, 13:09

Caldo “da Guinness” a Caselle, il meteorologo Vuolo: “Raggiunti i 37,2°, record assoluto”

La stazione meteorologica dell'aeroporto ha fatto registrare la rilevazione più alta dal 1945. La conferma del volto televisivo Rai sulla propria pagina Facebook Meteo in Piemonte

Caldo “da Guinness” a Caselle, il meteorologo Vuolo: “Raggiunti i 37,2°, record assoluto”


Un caldo “da Guinness dei primati” a Caselle: la stazione meteorologica dell'aeroporto “Sandro Pertini” di Torino, infatti, ha fatto registrare la rilevazione più alta dal 1945 (anno di inizio delle rilevazioni, ndr), toccando i 37,2° nella giornata di mercoledì 23 agosto e superando il precedente record risalente alla torrida estate del 2003.

La conferma del meteorologo Vuolo

A confermarlo, sulla propria pagina Facebook “Meteo in Piemonte”, è stato anche il fisico e meteorologo Rai Andrea Vuolo: “Nel pomeriggio di mercoledì 23 agosto - ha affermato - la stazione meteorologica dell’aeroporto di Torino-Caselle ha registrato il record assoluto di temperatura massima dall’inizio delle rilevazioni con un valore di 37,2°, superando il precedente primato di 37,1° dell'11 agosto 2003”.

La stazione meteorologica di Caselle

Vuolo, infine, ha ribadito la rilevanza della stazione meteorologica di Caselle, gestita dall'Enav Ente Nazionale Assistenza in Volo: “È ancora oggi - ha concluso - il riferimento ufficiale per la città di Torino da parte della World Meteorological Organization”.

Marco Berton

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium