ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 14 maggio 2024, 18:15

Fondazione Crt, si sblocca la situazione: tutti convergono su Anna Maria Poggi presidente

Una donna sembra essere la candidata più autorevole verso la poltrona lasciata da Fabrizio Palenzona dopo le tensioni delle scorse settimane

sede Fondazione Crt

Anna Maria Poggi si prepara a diventare la nuova presidente della Fondazione Crt

Una donna alla guida della Fondazione Crt. Manca ancora l'ufficialità, ma le indicazioni convergono su Anna Maria Poggi come nuova presidente, andando a raccogliere il testimone lasciato da Fabrizio Palenzona nelle scorse settimane. Una scelta arrivata al termine di tensioni e strappi, che avevano portato alla conlcusione piuttosto traumatica dopo appena un anno dall'elezione.

Scelta all'unanimità

Giurista di professione, Anna Maria Poggi è dcente ordinaria di diritto costituzionale presso l'Università di Torino e sembra aver raccolto attorno a sé la convergenza dei 22 componenti del Consiglio di indirizzo: l'unanimità. Per avere però la conferma definitiva bisognerà attendere qualche giorno, visto che la delibera dovrebbe arrivare in occasione della riunione del prossimo 21 maggio.

Un passato in Compagnia di San Paolo

Si tratta di un profilo con esperienza nel mondo delle fondazioni bancarie, visto che in passato è già stata all'interno del Comitato di gestione della Compagnia San Paolo.

Il Consiglio di Indirizzo di Fondazione CRT, tenutosi oggi sotto la presidenza ad interim di Maurizio Irrera, ha approvato all’unanimità anche la nomina di Patrizia Polliotto in qualità di componente dell’organismo dell’Ente, in attuazione del nuovo Statuto che prevede 22 Consiglieri di Indirizzo.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium