S. Salvario / Lingotto | 25 luglio 2025, 15:55

Pausa estiva per il Bibliobus: ecco quando si ferma il servizio

Anche il servizio itinerante ricarica le batterie: attenzione alle date

Pausa estiva per il Bibliobus: ecco quando si ferma il servizio

Con l’arrivo del mese di agosto, anche il Bibliobus, il servizio itinerante delle Biblioteche Civiche Torinesi, si prende una pausa. A comunicarlo è la stessa rete bibliotecaria cittadina, che invita gli utenti a consultare con attenzione il calendario delle soste per non perdere l’opportunità di accedere a prestiti, letture e - da quest’anno - anche a servizi di assistenza digitale gratuita.

Ecco le variazioni previste per il mese di agosto 2025:

- Bibliobus 1: soste sospese da lunedì 11 a domenica 24 agosto.

- Bibliobus 2: nessuna sosta nella sola giornata di venerdì 15 agosto.

Il Bibliobus, presente tutto l’anno in diversi quartieri della città, è più di una biblioteca su ruote: offre accesso gratuito ai libri, attività culturali per tutte le età e, da qualche mese, anche supporto digitale per operazioni utili come la prenotazione online per la Carta d’Identità Elettronica (Cie).

Durante il resto dell’estate, le soste proseguiranno regolarmente secondo il calendario aggiornato, consultabile online sul sito delle Biblioteche Civiche Torinesi. Il servizio riprenderà a pieno regime dopo la pausa di metà agosto, pronto a tornare tra le strade e le piazze di Torino con libri, consigli e ora anche strumenti per rendere più facile la vita digitale di tutti.

Redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium