Eventi | 26 agosto 2025, 17:08

None brinda alla terza edizione delle Olimpiadi della Birra [FOTO]

Una giornata di gare, concerti e degustazioni con la birra artigianale protagonista

Tornano le olimpiadi della birra a None

Tornano le olimpiadi della birra a None

Dopo il successo delle prime due edizioni, tornano a None le Olimpiadi della Birra, l’appuntamento che unisce passione per la birra artigianale, musica dal vivo e convivialità. La data da segnare in calendario è sabato 13 settembre 2025, con una giornata interamente dedicata al gusto e al divertimento.

Otto birrifici artigianali protagonisti

La vera regina dell’evento sarà la birra artigianale: otto birrifici porteranno in piazza a None una vasta selezione di stili, dalle classiche alle più innovative. Un’occasione non solo per degustare, ma anche per incontrare i mastri birrai e scoprire i processi di produzione.

Musica e intrattenimento dal vivo

Le Olimpiadi della Birra non saranno solo degustazioni: band e artisti si alterneranno sul palco per tutta la giornata, trasformando l’evento in una vera festa di comunità. Gran finale in serata con il concerto dei Beer Band Theory alle 21.30.

Piscina aperta e programma della giornata

Con il biglietto d’ingresso sarà possibile accedere anche alla piscina, utilizzabile fino al tramonto.
Il programma prevede:

ore 10:00 ritiro pettorine

ore 10:30 inizio gare

ore 12:30 pausa pranzo

ore 14:00 ripresa gare

ore 20:30 premiazioni

ore 21:30 concerto finale

Ingresso e sponsor

L’ingresso all’evento è fissato a 5 euro, gratuito per i minorenni. Il biglietto comprende l’accesso a piscina e concerti live; food e birre artigianali saranno disponibili a pagamento.

Le Olimpiadi della Birra sono rese possibili grazie al sostegno di otto sponsor locali e regionali: Agrigelateria Dolci Vizi, DrinkSystem di Vinovo, Barbecue Paradise, APM Pubblicità di Vigone, Barber's Street di Candiolo, Azzurra Volley Team e Alpine Urban Cuts di Boves. Un appuntamento che promette di unire sport, musica e cultura brassicola in un’unica, grande festa.

Redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium