Eventi | 30 agosto 2025, 11:48

Pinerolo: San Donato torna con cinofili e sport

Domani la fiera con 2 km di bancarelle su corso Torino e stradale Fenestrelle

(Foto Anpana)

(Foto Anpana)

Pinerolo festeggia San Donato con una giornata cinofila in piazza D’Armi. Domani, domenica 31 agosto, esercitazioni e sfilata dei quattro zampe saranno una delle attrazioni della fiera per il patrono della città.

Oggi, sabato 30 agosto, l’anteprima con un torneo Bagarre-Just 4 Fun in piazza d’Armi. Stasera, invece, alle 21, sempre in piazza verrà proiettato il film ‘Eddie the Eagle – Il coraggio della follia’ di Dexter Fletcher, ispirato alla storia dello sciatore britannico Eddie Edwards (ingresso gratuito).

La festa entra nel vivo domenica con due km di bancarelle su corso Torino e stradale Fenestrelle, fino a piazza d’Armi, che ospiterà la Giornata cinofila. La mattina, in collaborazione con Anpana, i cani da salvataggio mostreranno le loro abilità. Mentre il pomeriggio i cittadini sfileranno con i loro amici a quattro zampe. In programma ci sono anche una serie di tornei sportivi: green volley, il basket, il touch tennis al Circolo del Tennis, la pétanque e gli scacchi al Veloce Club.

Durante la due giorni, in piazza D’Armi sarà attiva un’area food a cura della Pro loco e de I Mat.

Per il programma completo, cliccare qui.

Redazione

Leggi tutte le notizie di HUMANITAS ›

Humanitas, da 25 anni per la tua salute

Da 25 anni, Humanitas è presente a Torino con Humanitas Cellini, Humanitas Gradenigo, le Cliniche Fornaca e Sedes Sapientiae e i centri Humanitas Medical Care Lingotto, Principe Oddone e San Luca.

Una rete integrata che conta sull’impegno quotidiano di oltre 2.300 professionisti - tra medici, infermieri, tecnici, staff - per garantire percorsi di cura completi, dalla prevenzione alla cura.

Strutture con differenti identità, ma valori comuni: multidisciplinarietà, qualità clinica, innovazione, tecnologia e attenzione alla persona.

Humanitas Gradenigo, nel cuore della città e con una solida tradizione ambulatoriale e chirurgica, è un punto di riferimento per l’Oncologia e l’Emergenza-urgenza con oltre 40.000 accessi all’anno in Pronto Soccorso.

Humanitas Cellini è una clinica polispecialistica con una forte anima ortopedica, riconosciuta per le sue eccellenze in ambito diagnostico, vascolare e urologico.

Clinica Fornaca, sinonimo di qualità e comfort nel centro di Torino: un moderno centro diagnostico, percorsi di prevenzione personalizzati, i migliori Specialisti e tecniche chirurgiche di avanguardia.

Clinica Sedes Sapientiae, con i suoi cento anni di storia, unisce una lunga tradizione chirurgica e l’eccellenza di centri specialistici innovativi.

Humanitas Medical Care è la rete di centri medici in punti nevralgici della città. Centri prelievi, ma anche percorsi di prevenzione personalizzati che si avvalgono degli ospedali Humanitas del territorio per una completa continuità di cura.

In questa rubrica, gli specialisti Humanitas vi accompagneranno con consigli di prevenzione, novità sulle ultime tecnologie e servizi e appuntamenti dedicati al pubblico. 

Direzione Sanitaria
Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto: professor Roberto Russo
Humanitas Gradenigo: dottoressa Morena Martinese
Clinica Fornaca e Humanitas Medical Care Principe Oddone: dottoressa Renata Ranieri
Clinica Sedes Sapientiae: dottor Roberto Arione
Humanitas Medical Care San Luca: dottoressa Maristella Basso, direttore tecnico ambulatoriale

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium