Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 02 dicembre 2025, 10:22

A Nichelino Babbo Natale arriva a bordo di una Harley Davidson

Conto alla rovescia per l'evento organizzato dall'associazione Idea: ecco dove e quando

A Nichelino Babbo Natale arriva a bordo di una Harley Davidson

A Nichelino Babbo Natale arriva a bordo di una Harley Davidson

L’associazione Idea di Nichelino, già protagonista di "Aiuto Compiti" e altre belle iniziative solidali,  sta organizzando un appuntamento imperdibile con la nuova edizione di “Babbi Natale in Moto”.

L’evento natalizio dedicato a grandi e piccini che animerà sabato 6 dicembre, a partire dalle ore 11.30, la centralissima piazza Di Vittorio, fa parte del programma ufficiale delle iniziative della Città di Nichelino e viene realizzato con il Patrocinio del Comune: attesa la partecipazione di numerosi motoclub del territorio, tra cui il Motoclub della Polizia di Stato di Torino, insieme a tanti altri motociclisti pronti a portare allegria e spirito festoso.

Babbo Natale arriva in Haley Davidson

Come da tradizione, le motociclette si trasformeranno in veri e propri “slittini” rombanti guidati da Babbi Natale, regalando momenti di spettacolo e atmosfera magica per tutti i presenti. Durante l’evento verrà offerto tè caldo ai partecipanti. 

Paolo Coniglio, Presidente dell’Associazione Idea, invitando a partecipare numerosi all'evento di sabato, si è detto "felice di poter riproporre questo appuntamento che, anno dopo anno, unisce con entusiasmo motociclisti e famiglie. ‘Babbi Natale in Moto’ è un modo divertente e solidale per vivere insieme lo spirito delle feste e per valorizzare la nostra Città. Ringrazio i motoclub partecipanti e l’Amministrazione comunale per il supporto: sarà una giornata speciale per tutta Nichelino”.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di E POE...SIA! ›

Johanna Finocchiaro

Buongiorno, Good morning, Bonjour, Buenos Días, Namasté!
Sono Johanna. Classe 1990, nata a Torino, appassionata di musica, viaggi, lingue straniere e poesia. Già, POESIA.
Scrivo sin dalla tenera età (mi sono innamorata di lei al nostro primo incontro, alle scuole elementari) e leggo, leggo tanto, sempre e ovunque. La mia massima fonte d'ispirazione è la natura e l'arte sua complice: mi conquistano l'immediatezza, la forza comunicativa, la varietà di forme e concetti espressi, la contraddizione.
Viaggiando ho compreso quanto il mondo sia immenso, dinamico ed io piccola. Mi ci sono adattata, pian piano, stravolgendo i piani e spostando i limiti. Oggi, continuo ad essere curiosa. E gioiosa. Mi occupo di divulgazione culturale e ho all'attivo quattro pubblicazioni: Clic (L'Erudita Editore), Ramificare (Eretica Edizioni), Specchi (Scrivere Poesia Edizioni), L'Atto versato (Edizioni Il Cuscino di Stelle). Obiettivo primario: sostenere una cultura consapevole, socialmente impegnata.
Mi trovate anche su Wikipoesia!

E POE...SIA!
Questa rubrica nasce sotto una buona stella o così mi piace pensare; si propone, con determinazione, di avvicinare il lettore a un genere letterario incompreso quanto testardo: la poesia.
Perché no!? Perché non recuperarla dal cassetto, vestirla con abiti nuovi, freschi, darle una possibilità? La possibilità di emozionarci, semplicemente questo: riflettere, sentire qualcosa, qualsiasi cosa, con e grazie a Lei.
Allontaniamoci dall'impostazione scolastica e dall'“analisi del testo”, lasciando spazio, invece, all'analisi del SENSO. Senso che sta per ragione e sensazione insieme. Impariamo a cercare la domanda, prima della risposta. E accendiamo il pensiero, tra racconti e storie positive che vado scovando per il mondo. Che dite, ci lanciamo nel viaggio? Al trasporto provvedo io!

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium