Un nuovo macchinario da regalare all’ospedale di Torre Pellice per curare il linfedema dell’arto superiore, spesso conseguenza di trattamenti oncologici.
Fuoco Rosa organizza una ‘Tombola della Befana’ per raccogliere i soldi necessari all’acquisto: “Vogliamo donare al nosocomio questo apparecchio che costa 5.000 euro più Iva e che permette di curare un disturbo cronico, frequente tra chi viene operato di tumore al seno” spiega Emanuela Callieri, presidente dell’associazione lusernese.
La tombola si svolgerà domani, martedì 6 gennaio, a partire dalle 15, nell’ufficio di Fuoco Rosa, in via Primo Maggio 194 a Luserna San Giovanni, e al termine ci sarà un rinfresco.
La quota di adesione e il contributo per l’acquisto delle cartelle verranno devoluti all’ospedale per l’acquisto: “È un’attrezzatura importante perché il linfedema è un disturbo grave. Solitamente il sistema linfatico di un braccio, o di entrambi gli arti superiori, comincia a non funzionare bene provocando il rigonfiamento. Inoltre, un semplice taglio o una puntura d’insetto diventano molto difficili da guarire”.














