/ Scuola e formazione

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e formazione | giovedì 08 novembre 2018, 07:20

I bimbi della Primaria San Giovanni Bosco potranno raggiungere in sicurezza la palestra

I bimbi dell'istituto di Borgo Crimea si recano presso la vicina media Nievo Matteotti per svolgere le lezioni di educazione fisica

I bimbi della Primaria San Giovanni Bosco potranno raggiungere in sicurezza la palestra

 

Buone notizie per gli alunni della Primaria San Giovanni Bosco di via Manara 10, che entro la fine dell'anno potranno raggiungere la palestra più velocemente e in sicurezza. I bimbi dell'istituto di Borgo Crimea si recano presso la vicina media Nievo Matteotti per svolgere le lezioni di educazione fisica.

Per compiere questo breve tragitto i piccoli sono però ora obbligati ad una sorta di gimkana, come ha messo in luce da tempo il capogruppo comunale dei Moderati Silvio Magliano.

"Lo spostamento - spiega Magliano - avviene a piedi percorrendo via Manara, largo Mentana con l’attraversamento di via della Brocca, per poi riprendere via Manara e giungere a destinazione".

Il percorso è breve, ma in alcuni tratti non è né demarcato, né protetto. Numerose poi le infrazioni al codice della strada, con auto spesso in malasosta. "Dall'inizio dell'anno - ha spiegato l'assessore alla Polizia Municipale Roberto Finardi - sono state fatte oltre 530 multe".

Per facilitare gli spostamenti degli alunni l'amministrazione ha annunciato che a novembre farà degli interventi di messa in sicurezza di via Manara (l'ipotesi è una croce di Sant'Antonio), che consentiranno ai bambini di raggiungere più facilmente la palestra.

 

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore