Tra fiori, verdura e piante aromatiche, giovedì 15 si terrà il secondo appuntamento con l’Aperitivo bio diverso: le specialità del territorio, dal testarolo artigianale al miele della Lunigiana DOP, saranno protagoniste nel piazzale di via Nizza 230.
In collaborazione con Slow Food Lunigiana-Apuana e Slow Food Torino Città, l’evento avrà inizio alle 18: tra i cassoni in legno di Or-TO, primo orto urbano di Nizza Millefonti, sarà possibile sorseggiare un calice di vino nostrano, accompagnato da un’eccellenza gastronomica piemontese.
Nato da un’iniziativa di Eataly, coordinato dal progetto OrtiAlti, e col patrocinio della città di Torino e della Circoscrizione 8, Or-TO nasce per formare e informare sulla produzione agricola a km zero, promuovendo la cittadinanza attiva. Associazioni di quartiere e di via, scuole, commercianti e semplici curiosi: sono molti gli attori che hanno preso parte all’iniziativa, che terminerà il 31 luglio.
Dalla terra ai suoi frutti, sono diversi gli eventi organizzati nel piazzale di via Nizza 230 dall’inaugurazione di Or-To ad aprile, tutti legati ai prodotti del territorio. Luogo d’incontro interculturale e intergenerazionale, l’obiettivo di Or-TO è di avvicinare i cittadini all’ambiente, all’alimentazione consapevole e alla condivisione partecipante. Anche all’ora dell’aperitivo.














