/ Politica

Politica | 26 gennaio 2018, 15:06

"Il Pd candidi Boccuzzi alle elezioni nazionali"

Lo chiede una petizione popolare lanciata ieri su Change.org, che in poco ore ha superato le 270 adesioni

"Il Pd candidi Boccuzzi alle elezioni nazionali"

Il Partito Democratico candidi Antonio Boccuzzi alle prossime elezioni nazionali. È questa la richiesta avanzata da una petizione popolare lanciata ieri su Change.org, che in poco ore ha superato le 270 adesioni. 

Parlamentare da due legislature, Boccuzzi fu l'unico sopravvissuto al terribile incendio nella fabbrica della ThyssenKrupp. "Antonio Boccuzzi" si legge sulla piattaforma online, "per i piemontesi è uno degli interlocutori di riferimento sulle tematiche del lavoro, e non si è mai tirato indietro in nessuna battaglia a tutela dei lavoratori".

Secondo alcune indiscrezioni a mezzo stampa l'ex sindacalista non sarebbe candidato nel collegio elettorale di Mirafiori e "questo", continua il sito, "comporterà l’inevitabile sua uscita dal parlamento. "Chiediamo agli organismi dirigenti del partito democratico di trovare urgentemente una soluzione affinché Antonio Boccuzzi sia candidato e  rieletto", conclude la petizione.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium