ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 13 dicembre 2018, 18:04

Cavour verso le urne: scende in campo anche Giovanni Genovesio

L'attuale consigliere di maggioranza e un curriculum significativo ha ufficializzato la propria candidatura nelle scorse ore

Cavour verso le urne: scende in campo anche Giovanni Genovesio

Dopo Sergio Paschetta entra in campo a Cavour per la contesa elettorale del prossimo anno Giovanni Genovesio, attuale consigliere di maggioranza con un curriculum significativo nell’amministrazione locale.

Il nome del candidato della maggioranza è uscito durante la riunione di martedì, poco dopo il lancio della candidatura dell’ex assessore Paschetta.

Genovesio, esponente di una famiglia storica del paese, ha 49 anni ed è imprenditore nel campo alimentare, della ristorazione e dell’accoglienza. Proprio i suoi numerosi impegni lavorativi potrebbero essere un punto che farà discutere in campagna elettorale, ma in passato aveva già spiegato che per fare il sindaco serve “competenza e organizzazione”.

Nei prossimi giorni uscirà con un comunicato dove spiegherà le ragioni della sua candidatura e gli obiettivi del gruppo che guiderà: “Intanto voglio precisare che è una scelta di gruppo e non di un singolo. Iniziamo un percorso, disposti ad ascoltare tutti, per presentare una squadra in grado di amministrare Cavour come serve”.
Genovesio fa anche intendere come una componente di innovazione sarà sicuramente presente, ma molti si chiedono se si muoverà in scia al sindaco uscente Piergiorgio Bertone o darà una sterzata secca: in passato tra i due, infatti, non erano mancate ruggini, poi ricomposte.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium