Ancora alta pressione, poi da domani la circolazione gradualmente cambierà con correnti più occidentali che aumenteranno un po’ la nuvolosità, ma ancora senza segnali evidenti di perturbazioni in arrivo.
A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, martedì 15 Gennaio
Tempo stabile con poche nubi, per lo più alte e velature. Nuvolosità più consistente nella giornata odierna sui confini specie su Valle d’Aosta e Piemonte settentrionale con precipitazioni abbondanti e neve che però sarà oltre i 1800/2000 m.
Temperature massime che oggi saranno ben oltre la media del periodo intorno 15 °C a causa del Foehn. Ove non arriveranno i sui effetti invece potranno rimanere molto più basse. Le minime si manterranno su valori poco oltre lo 0. Venti forti settentrionali con Foehn sulle Alpi oggi, e raffiche localmente oltre i 90/100 km/h, che saranno però in gaduale attenuazione.
Da domani, mercoledì 16 Gennaio
La circolazione cambierà gradualmente con correnti più occidentali, che genereranno più nuvolosità, ma senza precipitazioni significative almeno fino a domenica sul Piemonte. Le temperature gradualmente caleranno soprattutto nelle massime. Aumento della possibilità di avere nebbie al mattino.
Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino