Ha fatto tappa in Piemonte il tour che il Presidente nazionale di UeCoop, Gherardo Colombo, sta compiendo per incontrare i Consigli Direttivi della Associazione sul territorio nazionale. A Chieri, in provincia di Torino, presso il ristorante sociale “Ex Mattatoio” della Cooperativa Patchanka, ha dialogato sui temi della formazione, del welfare, dell’accesso al credito e del mercato degli appalti con il Presidente regionale di Ue.Coop, Matteo Castella, il Coordinatore Nazionale, Vincenzo Sette, quello regionale Vittorio Marabotto ed i componenti del Consiglio Direttivo regionale allargato in rappresentanza di tutti i settori e con l’obbiettivo di sviluppare progettualità utili alle Cooperative associate.
“C’è una stretta sintonia tra il territorio piemontese ed il livello nazionale – ha sottolineato il presidente nazionale Gherardo Colombo – per cui è opportuno continuare a lavorare in questa direzione, per creare una vera rete e nuove strade per ampliare la sfera della cooperazione rappresentata da UECoop. Testimoniare che si può cooperare – ha proseguito Colombo – e che il risultato di questa attività serve a tutti, deve essere di stimolo per proseguire nel percorso intrapreso, volto alla creazione di un nuovo modello di rappresentanza, utile alla crescita di ciascuna aderente. Garantire serietà, correttezza ed affidabilità è il nostro obiettivo primario”.
“Ue.Coop Piemonte è in crescita, una realtà dinamica con associati che svolgono attività innovative in diversi settori – ha spiegato il presidente regionale UeCoop Matteo Castella -. Quest’anno, tra le varie attività della Associazione regionale, punteremo molto sulla formazione dei cooperatori, per favorire una crescita interna della nostra base sociale in risposta alle esigenze del mondo economico attuale e per far sì che tra gli associati possa esserci un proficuo scambio di idee e competenze”.