Ci sono libri e autori che si raccontano a pochi passi dal Lingotto Fiere, dove è tutto pronto (o quasi) per l'edizione 2019 del Salone internazionale. Sono quegli autori che saranno ospiti delle Lonely Planet Stories, presso il DoubleTree by Hilton Turin Lingotto. Dal 9 al 12 maggio si susseguiranno incontri letterari con importanti autori italiani a tema viaggio e letteratura, all'interno dell'hotel disegnato da Renzo Piano.
Le Lonely Planet Stories fanno parte del cartellone del Salone Off e prendono spunto dalla novità̀ di Lonely Planet “Viaggi che cambiano la vita” edito da EDT, una raccolta di storie straordinarie, commoventi e indimenticabili, arricchita da fotografie emozionanti e consigli pratici.
Tra gli ospiti annunciati, ci sono Concita De Gregorio, Luca Bianchini, Gianrico Carofiglio e Giulia Anania che racconteranno i loro momenti memorabili e come il viaggio sia importante per stimolare l’immaginazione perché́ “viaggiare ti lascia prima senza parole e poi ti trasforma in un narratore di storie”. Gli incontri saranno accompagnati da un aperitivo e dj set. Sarà anche l'occasione per celebrare i 100 anni del noto marchio alberghiero, fondato nel 1919.