Manca sempre meno all’estate della Cascina Marchesa: da giugno ad agosto, la storica dimora immersa nel parco della Pellerina, si trasformerà in un palcoscenico live in grado di ospitare concerti, spettacoli teatrali, talk show, tributi e momenti di cabaret. Tantissimi gli ospiti, di grande valore e di ogni genere, che si alterneranno in un’area polifunzionale e modulabile, capace di contenere 700 persone a sedere o 2000 persone in piedi.
La Marchesa Estate mira a far diventare lo spazio un vero e proprio nuovo polo per l’intrattenimento e la cultura in città. Per l’occasione, la direzione artistica della rassegna è stata affidata a Dimensione Eventi, società leader nel campo dell’organizzazione di eventi nazionali e internazionali, ambiziosa e determinata nel raggiungere gli obiettivi preposti: “Il primo anno alla Cascina Marchesa vuole essere un mix di eccellenze per soddisfare tutti i gusti”. La varietà degli appuntamenti proposti può essere divisa in tre macro categorie: spettacoli teatrali, concerti musicali e appuntamenti di cabaret.
Per quanto riguarda gli appuntamenti teatrali è confermata la presenza di Michele Placido (26 giugno), Giancarlo Giannini (10 luglio) e Vittorio Sgarbi (16 luglio). La parte relativa ai concerti musicali prevede invece l’esibizione di Red Canzian (11 luglio), Luce (20 luglio) e Luca Barbarossa (1° agosto). Destinate a suscitare interesse tra i fan delle varie band o cantanti, le serate “grandi tributi”: Abba con Abba Celebration (21 giugno), Elton John con The Rocket Man (25 giugno), Celebration Woodstock (6 luglio), Bee Gees con B-Gis (13 luglio), Queen con I Kind of Magic (23 luglio), Ligabue con Oronero (27 luglio). Gli appuntamenti cabaret faranno salire sul palco i migliori comici torinesi con la Kermesse di risate (22 giugno), Gigi e Andrea (28 giugno), I Pampers (5 luglio), Gene Gnocchi (12 luglio), Giovanni Cacioppo (26 luglio) e Franco Neri (2 agosto). Grande attesa poi per “Faccio cose, vedo gente”, format targato Antonio Cipollina e soprattutto lo spettacolo teatrale “Imsonnia” di Beppe Grillo.
Gli appuntamenti Talk Show saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, mentre gli altri eventi saranno acquistabili a partire da oggi, venerdì 12 aprile, presso il circuito Ticket One, o direttamente presso la Cascina Marchesa la sera stessa dell’appuntamento.














